martedì 6 novembre 2012

Ricognizione: UNDERTEQUE @ La Distilleria

Questa settimana extra-date da parte di Tempi Duri ed Azrael Production. Venerdì 9 Novembre la musica live emergente approda a La Distilleria, il locale di Via della Birra 21 che riunisce in un unico luogo pub, palcoscenico musicale, tavola calda e studio televisivo.

Ecco le band della realtà bolognese che si esibiranno:


  • I Phono Emergency Tool sono un trio con una notevole esperienza alle spalle, sia dal punto di vista del gruppo nella sua interezza, sia individualmente. Basti pensare che "in qualche modo sono tutti chitarristi, bassisti e batteristi", come loro stessi scrivono sul loro conto. Ed è così quindi che Andrea Sgarzi ( chitarra, voce ), Sandro Sgarzi ( basso, voce ) e Marco Lama ( batteria ) si presentano come un mix di intesa, potenza, solidità; un "power trio" ( com'è stato definito da molti ) diretto e semplice. Un po' pop. Sicuramente indie.
    Immaginate un unico filo conduttore tra Beatles e Radiohead e dimenticatevi che non state ascoltando una band d'oltre manica. Il risultato? Venerdì a La Distilleria.
    Listen to:
    Web page:
  • Con i Sonomono continua la "sfilata" dei trii bolognesi. Enrico Ronconi ( chitarra,voce ), Francesco Stampini ( basso ) e Daniele Mortarino ( Batteria ) sono parte di un nuovo progetto alternative rock, che mette in campo buone aspettative. Come ben si sa, alternative rock vuol dire tutto e niente, ebbene: dagli assaggi che si sono potuti ascoltare, la band si presenta nel miglior stile rock indipendente italiano. Segni particolari: suoni curati, brani strutturati con sonorità che lasciano il segno, testi specchio di una certa personalità ed un cantato che rimanda a voci come quelle degli Stadio e dei Nomadi.
    Ma basta divagare, questo venerdì potremo sentirli live!
    Listen to:
  • A seguire dj-set: il rock a 360° ponderato da Mario Vox !
Coordinate

La Distilleria, Via della Birra 21 Bologna

** ENTRATA CON TESSERA **
** Costo 5 euro **

-> La Distilleria ->


Nessun commento:

Posta un commento