domenica 28 ottobre 2012

Ricognizione: Electro Halloween @ Arterìa


Le puntate di Halloween sono sempre quelle speciali, in cui c'è qualcosa al di fuori di quello che normalmente ci si aspetta.
Questo vale anche per la collaborazione di Tempi Duri ed Azrael Production che, nell'appuntamento del 31 ottobre all'Arterìa di Bologna, propongono una serata electro-experience, a base di live sperimentale e dj set.


  • Alle ore 22.30 si parte con il live elettronico di Osc2x. Di cosa stiamo parlando? Osc2x è un progetto, è un'evoluzione, una sperimentazione; è Vittorio Marchetti, produttore e musicista, che dalla sua stanza smanettando con software come Fruity Loops, Reason4 e Ableton (in ordine ascendente) ha imparato a fare del computer uno strumento, a conoscere la macchina per utilizzarla come mezzo di espressione musicale. Le sue composizioni sono quindi passate dagli altoparlanti del pc, alle cuffie dei lettori mp3, a Sound Cloud; infine, grazie anche a varie collaborazioni come quella con Luca Rizzoli alle percussioni elettroniche, si realizzerà mercoledì all'Arterìa il suo primo live. Il nome deriva da una componente del sintetizzatore, ovvero l'oscillatore ( da cui Osc ) e da un codice alfanumerico derivato dal salvataggio automatico delle tracce sul computer ( da cui 2x ). È una prima dal vivo; è un progetto elettronico concettuale; una musica d'autore che interpreterà sonorità dubstep, indie e ritmiche; c'è un album fresco-fresco uscito per l'etichetta indipendente HMCF Music Label dal titolo " And I was like uhm... " ( che vede anche collaborazioni con Ohio Kid ). Tutto il resto mercoledì in Vicolo Broglio.
    - Listen to:
    - L'album "And I was like uhm...":
  • Alle ore 24.00 prosegue la serata con il dj set di THAC e SETH. Parliamo di electro/break/dubstep. Ma usciamo fuori dal musichese: mi sono sentito qualche traccia ed ho pensato: forte, mi prende, bella roba; sono poi assolutamente del parere che un ascolto in remoto renda un giudizio incompleto, tanto è importante l'esperienza live da dietro la consolle. Anche per questo motivo, appuntamento da non perdere, mercoledì all'Arterìa completerò il mio giudizio!
    - Listen to:
    http://soundcloud.com/dj-thac/deeph-thac-electro-promo-mix
    http://soundcloud.com/dj-thac/filthy-step

Nessun commento:

Posta un commento